ing. Tiziano Polito
Dottore di ricerca in Ingegneria Aerospaziale, vincitore di una Marie Curie Fellowship, nel 2002 è stato research engineer presso la LMS International (Leuven, Belgio) e successivamente prima dottorando, poi assegnista di ricerca, presso l’Università Federico II di Napoli.
E’ stato co-relatore di circa 50 tesi di laurea e 30 articoli pubblicati su rivista o in atti di conferenze ed ha tenuto lezioni sulla dinamica strutturale e sulla vibroacustica sia in corsi accademici, sia in Master e corsi di formazione professionale.
Ha partecipato a numerosi progetti, convenzioni di ricerca e contratti di consulenza sui temi del controllo del rumore e delle vibrazioni in ambito aeronautico, automobilistico, navale e ferroviario, in collaborazione con le maggiori aziende italiane (Alenia Aermacchi, AgustaWestland, PiaggioAero, Dema, Geven, Tecnam, Adler, Centro Ricerche Fiat, Fincantieri, Ansaldo, Firema), acquisendo una vasta esperienza sia nel campo sperimentale, sia nel campo della simulazione numerica di fenomeni vibroacustici.
Nel 2012 è stato membro del Comitato Organizzatore della Conferenza Internazionale NOVEM 2012 (Noise and Vibration: Emerging Methods).
Tecnico Competente in Acustica Ambientale, è stato coordinatore e docente del Corso di Acustica organizzato dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Caserta (biennio 2011-2012).