Utilizzando questo sito web acconsenti specificatamente all'utilizzo dei cookies per migliorare il nostro servizio al fine di fornirti contenuti personalizzati. Per maggiori informazioni

ing. Alfonso Suppa

Laureato in Ingegneria Elettrotecnica nel 1960 presso l’Università Federico II di Napoli con il massimo dei voti.

Ha seguito corsi per il Master Degree presso il College di Newark (USA) ed ha lavorato per due anni negli Stati Uniti quale ingegnere tecnico per la progettazione di trasformatori per circa due anni.

Ritornato in Italia, ha lavorato dieci anni presso la Selenia di Napoli (Fusaro) e Roma con varie mansioni tra cui, negli ultimi due anni, ingegnere capo del Controllo di qualità;

E' stato docente di elettrotecnica e misure elettriche presso l’ITIS di Caserta per circa tredici anni.

Senatore dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Caserta, ha quasi 50 anni di esperienza nell’ambito dell’ingegneria civile. 

Ha svolto numerosi lavori come progettista, direttore dei lavori e collaudatore in corso d’opera.

ing. Michaela Suppa

Laureata nel 1997 in ingegneria civile sez. edile presso l’Università di Napoli “Federico II”. Dottore di ricerca presso l’Università di Napoli “Federico II” in ingegneria delle costruzioni.

Master universitario di II livello in ingegneria sanitaria ed ambientale: ciclo integrato dei rifiuti e bonifica dei siti contaminati, presso l’università di Napoli “Federico II” facoltà di ingegneria.

Master IPSOA in esperto nella progettazione di modelli 231.

Specializzazione in disaster manager, antincendio e sicurezza sui luoghi di lavoro.

Dal 1997 svolge la sua attività come libero professionista nel settore della progettazione, direzione dei lavori e consulenza aziendale. 

Dal 2002 al 2017 consigliere dell’Ordine degli ingegneri di Caserta, dove ha anche assunto il ruolo di tesoriere. 

Vincitrice di concorso come Ispettore Tecnico del Ministero del Lavoro e delle  Politiche sociali (incarico svolto per pochi anni prima presso la Direzione Regionale di Milano e poi presso la DTL di Grosseto). 

 

dott.ssa Maria Suppa

Psicologo clinico e Psicoterapeuta ad indirizzo psicodinamico e sistemico-relazionale.

Esperta nell’ambito della formazione e della comunicazione.

Consulente Tecnico del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere in procedimenti relativi a patologie stress-correlate e Mobbing. Consigliere dell’Ordine degli Psicologi della Regione Campania nel quadriennio 2006-2010.

Promotrice di progetti territoriali nell’ambito della prevenzione e promozione del benessere psico-fisico.

Negli ultimi anni ha sviluppato interesse nel sostegno e nello sviluppo di tematiche psico-eco-compatibili e nell’emotional design.

ing. Tiziano Polito

Dottore di ricerca in Ingegneria Aerospaziale, vincitore di una Marie Curie Fellowship, nel 2002 è stato research engineer presso la LMS International (Leuven, Belgio) e successivamente prima dottorando, poi assegnista di ricerca, presso l’Università Federico II di Napoli.

E’ stato co-relatore di circa 50 tesi di laurea e 30 articoli pubblicati su rivista o in atti di conferenze ed ha tenuto lezioni sulla dinamica strutturale e sulla vibroacustica sia in corsi accademici, sia in Master e corsi di formazione professionale.

Ha partecipato a numerosi progetti, convenzioni di ricerca e contratti di consulenza sui temi del controllo del rumore e delle vibrazioni in ambito aeronautico, automobilistico, navale e ferroviario, in collaborazione con le maggiori aziende italiane (Alenia Aermacchi, AgustaWestland, PiaggioAero, Dema, Geven, Tecnam, Adler, Centro Ricerche Fiat, Fincantieri, Ansaldo, Firema), acquisendo una vasta esperienza sia nel campo sperimentale, sia nel campo della simulazione numerica di fenomeni vibroacustici.

Nel 2012 è stato membro del Comitato Organizzatore della Conferenza Internazionale NOVEM 2012 (Noise and Vibration: Emerging Methods).

Tecnico Competente in Acustica Ambientale, è stato coordinatore e docente del Corso di Acustica organizzato dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Caserta (biennio 2011-2012).

dott. Giuseppe De Carli

Laureato in Tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro presso l'Università di Siena, dal 1975 al 2012 è stato dipendente del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, in servizio presso la Direzione Provinciale del Lavoro di Grosseto. 

  • Dal 1982 componente della Commissione Tecnica Provinciale sulle sostanze esplodenti ed infiammabili
  • Dal 1984 componente della Commissione Tecnica per l’accertamento dell’idoneità degli impianti di panificazione presso la locale Camera di Commercio
  • Dal 1986 Capo della Sezione Tecnica – Sicurezza Lavoro
  • Dal 1991 Capo Area Vigilanza Tecnica – Sicurezza Lavoro
  • Dal 2000 Responsabile Unità Operativa Vigilanza Tecnica
  • Dal 2008 al 2012 Responsabile del Servizio Ispezione del Lavoro della D.P.L. di Grosseto

In possesso di attestati di formatore in materia di sicurezza sul lavoro, rilasciati dal Ministero del Lavoro.

Sin dal 1996 è docente di corsi in materia di sicurezza sul lavoro previsti dal D.Lgs. 626/94 e successivi,(per datori di lavoro, RLS, ASPP e RSPP per moduli A, B e C per i vari settori ATECO) organizzati dal C.N.A., CONFARTIGIANATO , dal COMITATO PARITETICO TERRITORIALE per il settore edile della provincia di Grosseto, dal Collegio dei Periti della provincia di Grosseto, dall’Agenzia Formativa TS di Grosseto ed altri organismi.

Ha svolto, su richiesta del Ministero del Lavoro, attività di formatore in materia di sicurezza per il personale ispettivo delle DPL della Toscana.

 

ing. Nicola Santoro

Laureato in Ingegneria Navale presso l'Università Federico II di Napoli, è dottorando di ricerca presso il Dipartimento di Ingegneria Industriale della stessa università.

Ha esperienza come skipper, disegnatore e progettista in ambito navale. 

E' stato responsabile della produzione in un cantiere navale, occupandosi del progetto esecutivo delle imbarcazioni in produzione e in manutenzione, gestione degli ordini, contatti con i clienti.

E' iscritto nel registro del Personale Tecnico delle Costruzioni Navali presso la Capitaneria di Porto di Salerno.

Si occupa di Gestione della sicurezza in ambito navale e consulenza tecnica per problematiche navali

ing. Giuseppe Romano

E' Laureato in Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II.

Ha maturato una significativa esperienza in ambito internazionale, avendo ricoperto i ruoli di:

  • HSE Site Manager per la Renco S.p.A. in Congo in un cantiere di proprietà ENI
  • HSE Supervisor per la General Electric  - Nuovo Pignone - divisione TURBOMACHINERY - in Toscana per il progetto - GORGON PRJECT GTG
  • QHSE Site Supervisor per la Renco S.p.A. su piattaforma ENI nel Mar Adriatico per un progetto di - Revamping Compressione PTF Barbara T1-T2.

E' responsabile del Monitoraggio e Rendicontazione presso il Comune di Bacoli (NA) per il Gruppo di Azione Costiera "GAC" Penisola Flegrea.

Ha esperienza di consulente per la sicurezza progettista, direttore lavori, e coordinatore per la sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione in ambito pubblico e privato.

 

dott.ssa Maddalena Schiavone

Laureata in Medicina e Chirurgia nel 2002 presso l'Università Federico II di Napoli, ha conseguito nel 2007 la specializzazione in Medicina del Lavoro.

E' abilitata ad esercitare attività di Medico Autorizzato per la Radioprotezione ed in possesso di un diploma di Formazione in Medicina Generale.

E' medico competente e Tutor per Corsi di Primo Soccorso presso numerose aziende private, istituzioni scolastiche e Enti Pubblici.

dott. Roberto Grimaldi

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 2003, ha conseguito nel 2009 la specializzazione in Medicina del Lavoro presso la Seconda Università degli Studi di Napoli e nel 2012 il Dottorato di Ricerca in Ambiente, Prevenzione e Medicina Pubblica presso l'Università Federico II.

E' autore di numerose pubblicazioni e comunicazioni a congressi in ambito nazionale e internazionale.

E' medico competente di numerose aziende private, istituti scolastici e Enti Pubblici, tra cui i Comuni di Napoli e di Pozzuoli.

Gaia Engineering srl - Partita IVA 03506860612 -
Copyright © 2020