Utilizzando questo sito web acconsenti specificatamente all'utilizzo dei cookies per migliorare il nostro servizio al fine di fornirti contenuti personalizzati. Per maggiori informazioni

Rifiuti

 

NUOVA CLASSIFICAZIONE DEI RIFIUTI.

 

Dal 1° giugno 2015  entrano in vigore il nuovo elenco dei codici di identificazione dei rifiuti (Elenco Europeo dei Rifiuti) e la nuova codifica per le caratteristiche di pericolo, secondo quanto disposto dalla Decisione 2014/955/Ue e dal Regolamento 1357/2014/Ue.

Al fine di garantire la corretta gestione dei rifiuti da movimentare, e quindi delle relative giacenze,  viene resa disponibile la Procedura relativa alle modalità operative previste per l’adeguamento della classificazione dei rifiuti alle nuove disposizioni normative. 

 In particolare l’art. 3.1 della Procedura, fornisce indicazioni utili in merito ai rifiuti registrati con la vecchia codifica e non ancora movimentati (ovvero parzialmente movimentati),  su come azzerare le quantità residue e, contestualmente, provvedere alla nuova registrazione delle medesime quantità secondo i nuovi criteri di classificazione e sul Produttore/detentore del rifiuto.

In allegato la PROCEDURA Sistri

(fonte: Ministro Ambiente - SISTRI)

Gaia Engineering srl - Partita IVA 03506860612 -
Copyright © 2020